Contratti di distretto del cibo

Il“Distretto Agroalimentare di Qualità  della Provincia di Crotone” promosso dal Gal kroton è il soggetto promotore del Bando Contratto del Distretto del Cibo del Crotonese che avrà come focus di interesse le produzioni agricole tipiche del territorio. Il Contratto di distretto ha lo scopo di promuovere lo sviluppo territoriale, la coesione e l’inclusione sociale, favorire l’integrazione di attività caratterizzate da prossimità territoriale, garantire la sicurezza alimentare, diminuire l’impatto ambientale delle produzioni, ridurre lo spreco alimentare e salvaguardare il territorio e il paesaggio rurale attraverso le attività agricole e agroalimentari.

Il Bando del Distretto del cibo concede un contributo a fondo perduto fino al 50% per progetti di investimento in agricoltura e agroindustria, nei territori oggetto dei Distretti del cibo riconosciuti. Possono richiedere l’agevolazione tutte le imprese, in forma singola o congiunta, che operano nel settore agricolo ed agroalimentare e che hanno programmi di investimento da realizzare nei territori dei Distretti.

Tutti coloro che vogliono partecipare possono aderire sottoscrivendo la manifestazione d’interesse al Contratto del Distretto del Cibo del Crotonese del Distretto del cibo del crotonese.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook